Wednesday, February 11, 2009

Cosa fatta capo ha.


Il prodotto è fatto e finito, è acquistabile online, e ho l'onore e l'onere di avere proprio le mie pagine sfogliabili su Amazon, wow! ECCO QUA. Frugate anche sul blog di Luigi, nell'elenco qui a destra, per avere più informazioni sul libro a fumetti e sul suo precedente.  



Allora, riguardando le tavole che ho fatto per quel Cranio di Luigi Agostini, non ho quel moto di schifo che in genere mi prende riguardando le cose che ho fatto. Nè mi fanno tenerezza come certi vecchi disegni che conservo e che mi si ripresentano sotto gli occhi ogni qualvolta che cerco altro.  Sono abbastanza soddisfatto da non disconoscerle. Mi rammarica che il prodotto stampato abbia una carta un pò troppo porosa, ma non è colpa di nessuno; inoltre è solo una fisima mia, e altre storie , come quella di Matteo Tozzi,  che ha un tratto piacevolmente classico, o quella di Silvia Perosino, molto TimBurtoniana, ne guadagnano.  Anzi ne viene resa la giusta dimensione....




Mi piacerebbe poter rimettere mano a tante cose, visto che in quest'ultimo anno ho avuto la possibilità di maturare grazie ad un sacco di lavori e ad un sacco di gente, in primis ai fratelli Susini...fatto sta che ormai le tavole sono state consegnate, e rammaricarsi sul come potevo migliorarle è solo deleterio.  Vediamo se con questi altri progetti in corso saprò essere ad un livello oltre l'amatorialità.  

2 comments:

  1. Secondo me la seconda tavola soprattutto spacca di brutto.....
    Fa anche rima

    ReplyDelete
  2. Grande ale!! bel lavoro...
    Troppo bello quando un lavoro concretizzato,è come se un ciclo si chiudesse.
    provo un monte di soddisfazione x te,davvero!!

    ReplyDelete